Parma Dott.ssa Alice

Specializzato in: 

Dott.ssa Alice Parma - CV Breve

La Dott.ssa Alice Parma si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l'Università degli Studi di Pisa, nel 2017 ha conseguito con lode la Specializzazione in Reumatologia presso lo stesso Ateneo con tesi sulle Connettiviti indifferenziate.

In questi anni ha svolto attività clinica, assistenziale e di ricerca in ambito reumatologico c/o l’U.O. di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana. In particolare ha acquisito competenze c/o i seguenti ambulatori specialistici: ambulatorio dedicato alla Sindrome di Sjögren, ambulatorio dedicato alle artriti (Artrite Reumatoide, Spondiloartrite, Artrite Psoriasica), ambulatorio dedicato alla Sclerosi Sistemica, ambulatorio Lupus Clinic e UCTD, ambulatorio multidisciplinare “gravidanze e malattie autoimmuni”, ambulatorio dedicato alla Fibromialgia e alla Sindrome da Fatica Cronica.

Nel 2016 ha conseguito il diploma europeo dell’EULAR (European League Against Rheumatism) sulle malattie reumatiche e negli ultimi anni ha acquisito competenze tecniche di capillaroscopia ed i principi base di ecografia muscoloscheletrica in Reumatologia.

Inoltre, recentemente, ha partecipato in qualità di sub-investigator a progetti di sperimentazione clinica di nuovi farmaci per il trattamento delle malattie autoimmuni (in particolare Lupus Eritematoso Sistemico).

Membro della Società italiana di Reumatologia (SIR) e della Società Italiana per la Gestione Unificata ed Interdisciplinare del Dolore muscolo-scheletrico e dell'Algodistrofia (G.U.I.D.A).

 

×