Dott.ssa M.Ilda Mitrushi

Specializzato in: 

Curriculum Vitae breve Dott. ssa Ilda Mitrushi

Diplomata in Odontotecnica, laureata in Igiene Dentale, la Dott.ssa Mitrushi collabora con l'Equipe Odontoiatrica del Centro Medico De Amicis, esercitando professione di Igienista. Si occupa di prevenzione di patologie orali, in particolare nei pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia implantare. Inoltre, con elevata qualità professionale, sviluppa progetto di prevenzione dentale in età pediatrica. Igienista A.I.R.O  Accademia Italiana Ricerca Orale, la Dott.ssa Mitrushi svolge la propria attività in assoluta coerenza con la linea conduttrice del Prof. Luca Viganò, Presidente Airo e Direttore Sanitario del Centro Diagnostico Ligure, di cui il Centro Medico De Amicis è la struttura di riferimento. 

Specializzata in metodologie di igiene orale di ultima generazione, la dottoressa esegue presso il nostro Centro "Full Mouth Disinfection". Si tratta di un protocollo di completa disinfezione della bocca, che viene attuato nella pratica clinica odontostomatologica al fine di abbassare il più possibile la carica batterica del cavo orale. Tale procedura di igiene viene applicata ai pazienti, che presentano diagnosi di parodontite cronica.

La parodontite è un disturbo causato da specie microbiche patogene, che si proliferano nel cavo orale, provocando infiammazioni croniche e degenerative, a scapito delle mucose e dei tessuti di sostegno degli elementi dentari. Il protocollo di Full Mouth Disinfection consente di eradicare quasi completamente ceppi batterici, mediante l'uso di disinfettanti ad ampio spettro d'azione, tra i quali la Clorexidina. In tal modo, placca batterica e concrezioni di tartaro vengono eliminati. Ne consegue, il finale raggiungimento di equilibrio batterico nel cavo orale.

La Dott.ssa Mitrushi, presso il nostro Centro, in collaborazione con il Prof. Viganò, si occupa anche di Test Genetici e Batterici, volti alla prevenzione e alla diagnosi di malattie sistemiche, parodontali, implantari, cariorecettività, HPV.

×