Dott. Marco Moretti

Specializzato in: 

Curriculum Vitae breve Dott. Marco Morettimoretti img

Il Dottor Marco Moretti  è specializzato sia in andrologia che in urologia.

Presso il Centro Medico De Amicis, si occupa di visite urologiche e visite andrologiche, per la risoluzione e la cura di malattie legate a disfunzioni sessuali, infertilità, impotenza, disfunzioni erettili, prostatiti. A supporto delle visite specialistiche, vengono eseguiti nella nostra struttura esami diagnostici con macchinari all'avanguardia. Abbiamo opportunità di effettuare in sede ecografie dell'apparato urinario, ecografie dell'apparato genitale maschile, ecocolordoppler dei vasi spermatici, ecocolordoppler penieno dinamico.

 

Il Dott. Moretti svolge, in linea con la filosofia propedeutica all'attività del Centro Medico De Amicis, check up di prevenzione di tipo urologico e di tipo andrologico, associando visite specialistiche arelativi esami strumentali, a tutela della salute del paziente. Una delle problematiche frequenti, di cui ci occupiamo nel nostro Centro è il Varicocele.

______________

Il Dott. Moretti si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1987 presso l'Università degli Studi di Pisa, ha conseguito la Specializzazione in Urologia con lode nel 1990 e un Master di 2° livello in Andrologia nel 2001 presso lo stesso Ateneo.

Nel 1985 ha iniziato a frequentare la Clinica Urologia di Pisa, dal 1990 al 1991 ha lavorato in qualità di Assistente incaricato a tempo pieno presso la Clinica Urologia di Genova e presso la divisione di Urologia dell’Ospedale di Genova Pontedecimo dove è stato Dirigente Medico di 1° Livello fino al 1998, con il ruolo di Responsabile del Laboratorio di Urodinamica e di Coadiutore di quello Andrologico e Uro-oncologico.

E' stato co-sperimentatore in ricerca sulla chemioprevenzione delle neoplasie vescicali superficiali presso l'Istituto Tumori di Genova. Dal 1998 ad oggi è Dirigente Medico di 1° livello presso l’ U.O. di Urologia dell'Azienda Ospedaliera Villa Scassi di Genova e svolge la sua attività in libera professione presso lo Studio Polispecialistico di Genova.

Il Dott. Moretti vanta un'ampia casistica operatoria in campo urologico con dedizione alla chirurgia estetico-funzionale dei genitali maschili e femminili (patologia di prepuzio e scroto, pene curvo congenito e acquisito, interventi per neoplasia del pene con intenti conservativi, falloplastiche, chirurgia perineale femminile con vaginoplastica additiva e riduttiva, lembi vaginali per complicanze interventi ginecologici).

Autore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche e comunicazioni a congressi

×