La Cura della Cellula

La cura della cellula

 

Lipidomica

I processi rigenerativi inziano con la rimodellazione della membrana cellulare. La medicina molecolare studia i rapporti che intercorrono tra la patologia, i meccanismi biologici e il patrimoniogenetico umano.

Essa utilizza metodologie delle scienze fisiche, chimiche, biologiche e mediche, per descrivere strutture e meccanismi molecolari, identificare alterazioni molecolari e genetiche delle malattie.

 

 

Lipidomica: la scienza che studia l’equilibrio cellulare

L’ultimo decennio di ricerca scientifica ha chiarito che la membrana cellulare e gli acidi grassi provvedono all’adattamento ed al mantenimento dell’omeostasi cellulare. Da questa conoscenza è nata la lipidomica. La lipidomica applicata alla membrana cellulare permette di analizzare la composizione degli acidi grassi e di controllare il raggiungimento dei valori ottimali delle varie classi che garantiscono lo stato di equilibrio.

 

Dove agisce

Affaticamento metabolico: per prevenire e migiorare stati di fatica mentale e fisica, facilitando lo scambio di nutrienti e l’adattamento cellulare.

·        

Difesa cellulare e immunitaria: per prevenire l’indebolimento dei segnali difensivi e rinforzare le capacità naturali di difesa della cellula.

·        

Infiammazione silente: per valutare uno squilibrio nella protezione antinfiammatoria naturale dell’organismo. 

·        

Prevenzione cardio: per prevenire il rischio cardiologico e vascolare.

 

·        

Prevenzione neuro: per proteggere il sistema nervoso,migliorare umore, memoria, concentrazione e prevenire lo stress.

 

·        

Stress radicalico: per prevenire lo stress cellulare e rinforzare la protezione antiossidante e anti-radicali liberi.

 

Attiva il programma

Il campione di sangue prelevato viene inviato al Laboratorio di Lipidomica del CNR di Bologna, dove verrà effettuato il fat profile che permetterà di evidenziare la distribuzione dei fosfolipidi di membrana.

Attraverso un piano alimentare con indicazioni e consigli generali per le scelte adatte al tuo organismo e stile di vita ed un’integrazione nutraceutica mirata per correggere gli squilibri evidenziati, saremo in grado di prevenire le più importanti forme morbose e di rallentare il processo d’invecchiamento.

Piano nutraceutico: mirato per correggere gli squilibri trovati, da seguire per 4 mesi, 3 settimane al mese, utilizzando i prodotti consigliati per le tue esigenze.

Piano alimentare: con indicazioni e consigli generali per le scelte alimentari adatte al tuo organismo e stile di vita.

Potrebbe interessarti anche

La visita di medicina rigenerativa e' mirata alla rigenerazione dei tessuti: propedeutica ai trattamenti  antiaging, alla...
PRP Platelet Rich PlasmaDa un semplice prelievo di sangue è possibile ottenere il PRP (plasma arricchito di piastrine).Le...
×